giovedì 26 giugno 2014

TENTATIVI

Lo so non scrivo da un pò ma x una serie di motivi non ho potuto e in parte non ho voluto xk mi sono sentita uno schifo ...dopo aver parlato con il mio ragazzo siamo arrivati alla conclusione che dovremmo  cambiare entrambi ...io dovrò ritornare più dolce e dovrò ritornare a mangiare e lui dovrà ritornare più dolce ed essere più presente ...diciamo che x qnt riguarda il cibo mi sono posta io qst obiettivo per farlo stare tranquillo durante gli esami ...così per tutta la settimana ho mangiato costantemente ciò k mi andava con sensi di colpa dopo ogni pasto ...però allo specchio non mi vedevo ingrassata ...oggi mi sono pesata e non sono ingrassata  ma neanche dimagrita ovviamente ed è proprio dopo la pesata k guardandomi allo specchio i complessi sono aumentati e mi sono ritornata a vedere per quella che sono grassa e con una pancia enorme ...sembrava troppo strano riuscire ad accettarmi ...

5 commenti:

  1. Quello che sei non sarà mai uno specchio a potertelo dire. Quello che sei prescinde dal peso e dai pasti...non puoi sconfiggere la malattia semplicemente tornando a mangiare. Dovresti affiancare questo notevole sforzo ad una cura psicologica...corpo e mente vanno di pari passo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. psicologicamente non posso permettermelo per vari problemi economici

      Elimina
    2. La ASL fornisce consultorio psicologico gratuito, garantendo il totale anonimato. Se economicamente non puoi permetterti uno psicoterapeuta privato, dunque, rivolgiti alla tua ASL, in maniera tale da poter usufruire gratuitamente dell'aiuto psicoterapeutico... Perchè Marcella ha ragione: l'alimentazione è solo una piccola parte, per stare veramente meglio hai bisogno anche di un supporto psicoterapeutico.

      Elimina
    3. proverò ad informarmi ...precedentemente mi ha seguito una del consultorio ma come ho già detto non mi seguiva più di tnt dopo 4 sedute non mi ha chiamato più ....

      Elimina
  2. Come ha detto Veggie, prova all ASL. Le sedute psicologiche sono passate dalla mutua quindi non devi pagare... e poi se ti fanno l'esenzione anche le sedute psichiatriche e con la dietologa non le paghi...
    Stai facendo grandi sforzi, con un aiuto in più arriverai ad avere dei risultati, ne sono sicura, tu continua a combattere!
    Un abbraccio

    RispondiElimina