giovedì 13 marzo 2014

speriamo vada meglio ...

Mi rendo sempre più conto Ke la gente non sa qual è il vero significato dell' anoressia ,cosa accade realmente alle persone Ke ne '
 sono colpite ..
proprio stamattina una ragazza nell' autobus ne parlava senza sapere neanche di cosa parlava: una frase detta così al vento ....inizialmente neanche io sapevo nnt solo dopo ho capito più o meno in cosa consisteva  ...il problema è Ke la gente non dovrebbe parlarne così : fraintende inventa le cose senza sapere in cosa consiste
.. è praticamente assurdo qst ....
cmq ora sono a scuola la mattinaTa procede tranquilla a parte x il ft che ho mangiato e i sensi di colpa si sono ft sentire (anche se ho diviso la merenda con un 'amica )Xo cn calma cerco di sopportare ...il mio ragazzo continua a preoccuparsi dice Ke mi sto di nuovo ammalando e a me dispiace farlo stare così male cerco di tranquillizzarlo ogni giorno ,con la speranza Ke smetta di avere qst paura ...ma il punto è Ke io sono la prima ad avere paura ...forse una
paura diversa dalla sua Xk la mia è più Ke altro paura di ingrassare ,ho il terrore costante ...ieri ho riflettuto su qst cosa è mi rendo conto Ke qst cosa non mi fa vivere come dovrei ...Xk alla mia età mi fcacio  tutti qst complessi ???
la psicologa mi diceva Ke era dovuto a qualche problema in famiglia poi ho smesso di andarci e non sono mai riuscita a capire ....probabilmente un giorno capirò....

4 commenti:

  1. Cara Mara, è vero, purtroppo molta gente parla senza cognizione di causa, perchè l'anoressia è una malattia che non si può capire davvero fino in fondo se non la si è vissuta sulla propria pelle. Non ti fare il sangue amaro per le superficialità che senti dire a tal proposito, e guarda oltre: di gente che parla a sproposito ne esisterà sempre, ma tu hai tutta la capacità di sorvolare, perchè vivi una malattia e sai di cosa si tratta veramente. Le chiacchiere che non fanno brodo lasciale pure agli altri.
    Ovviamente io non so il motivo da cui nascano le tue problematiche, perchè non ti conosco... però penso che la psicoterapia sia un ottimo modo, sia per scoprirlo, ma soprattutto per imparare a risolvere questi problemi ed andare avanti a vivere in maniera più serena. Anch'io sono seguita da una psicologa e, se ne hai la possibilità ti consiglio di cuore di ricominciare a fare un percorso psicoterapeutico, perchè per esperienza personale ti assicuro che è veramente d'aiuto.
    Un abbraccio!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per il commento ...comunque ho provato già con la psicoterapia ma purtroppo la psicologa mi è sembrata molto superficiale e in più non vorrei far preoccupare nuovamente mia madre (anche perché ora sembra più tranquilla )davanti a lei mangio, proprio per questo quando sono fuori casa divido la merenda oppure la sera mangio lo yogurt con la scusa di aver mangiato tnto a pranzo ...dovrei trovare il coraggio di dirle come mi sento ..ma per ora non sono ancora pronta ...
      grazie ancora ...un abbraccio
      Mara

      Elimina
    2. Ti capisco sulla superficialità della psicologa: pensa che io ho cambiato la bellezza di 15 terapeuti prima di arrivare alla psicologa veramente in gamba che mi segue tuttora, perchè prima avevo trovato delle persone vuoi incapaci, vuoi che non erano in grado di lavorare adeguatamente con me... Quindi, se hai fatto un solo tentativo, a maggior ragione mi sento di dirti di riprovarci e di non arrenderti fino a che non avrai trovato la terapeuta giusta che fa per te, perchè veramente una psicoterapia adeguata ti cambia radicalmente la vita e ti fa stare infinitamente meglio.
      Grazie a te per avermi risposto!...

      Elimina
  2. vedrò se troverò qualcosa nei giorni successivi ...anche perché x vari problemi economici voglio evitare di chiedere a mamma altri soldi o di portarmi da un? altra terapeuta ..con il tempo vedremo ...grazie mille x avermi risposto ..
    Mara

    RispondiElimina