mercoledì 23 aprile 2014

BRUTTO PERIODO

Finalmente stamattina sono riuscita a pesarmi e  sono rimasta sbalordita: 47 kg ...quindi ho perso giusto 1 kg ..mi aspettavo di essere ingrassata dopo queste feste dato che ho esagerato con il cibo , invece stranamente no ...Però non credo molto alla mia bilancia perché appunto a volte segna in meno e a volte in più , non funziona molto bene (Chiedere a mamma di comprarne un ' altra  mi imbarazza perché a quel punto farei capire che continuo a pesarmi, quindi mi tocca escogitare qualche altro sistema ...nel frattempo mi limito a ridurre ciò che mangio nella speranza di non sgarrare ..)
Ci sono altre novità ???
Si allora iniziamo da oggi che  ho parlato al mio ragazzo del blog , ma purtroppo non ha approvato la cosa e si è arrabbiato molto ...speravo mi appoggiasse almeno in questo , ma evidentemente mi sbagliavo ...Domani in ogni caso avrò modo di parlargli faccia a faccia così magari potrò spiegargli meglio che attraverso questo blog posso essere me stessa senza dovermi per forza vergognare di come sono , di come ragiono ,di come non riesco ad accettarmi..
Poi in questi giorni mi sono accorta che probabilmente mia madre ha qualche problema con il cibo ;si comporta in modo strano a seconda di com' è il suo umore :per esempio se è nervosa o triste mangia molto altre volte riesce a mantenersi e a seguire la dieta ( che anche lei fa a modo suo ).. sto cercando di darle una mano riprendendola mentre si abbuffa ,ma non so se questo possa essere un bene o meno ....in fondo non sono né una dottoressa né una psicologa ....però cerco di fare del mio meglio ,facendo io i servizi per far riposare lei che lavora tutto il giorno e torna solo per pranzo ...poi questo non è uno dei momenti migliori il suo capo le paga molto poco e noi siamo in 3 e il suo stipendio dovrebbe bastare per un mese fino al prossimo pagamento , ma ciò non è facile ,spesso i miei nonni ci aiutano ( danno la paghetta settimanale a me e mio fratello ,e in più danno un contributo anche a mamma) ...mio padre dovrebbe darci non so quanti soldi al mese per aiutare mamma a sostenerci economicamente ma non ci da niente da ormai più di 3 anni credo ,infatti ho perso le speranze ormai (non so se per problemi suoi economici o altri motivi , io oltre a questo aggiungerei anche poco interesse ,può darsi che non è cosi  spero di sbagliarmi )..in più ultimamente non viene più a prendere mio fratello per vederlo ( io ho smesso di andare con lui da ormai più di 2 anni ,diciamo che in un certo senso per vari motivi mi sono voluta allontanare da lui , ma questa è una storia che vi racconterò più in la ) e non si rende conto che in questo modo perderà anche lui (mio fratello continua a difenderlo ma presto si scoccerà di questa storia e smetterà di farlo come ho fatto io );e poi c è anche il compagno di mamma che fortunatamente aiuta mamma sia economicamente e sia a farla stare bene e so che si vogliono un gran bene (anche lui è separato da più di 6 o 7 anni ) e io ormai lo considero come un padre =) (anche qui c'è il problema che i miei nonni non vogliono che mamma stia con lui cosi sono costretti a vedersi di nascosto ,lunga storia anche questa )
Lunedì ritorno a scuola e la cosa mi spaventa molto perché ho paura che la gente possa dire che sono ingrassata e in più molte delle mie amiche stanno seguendo una dieta quindi già immagino di trovare tutte loro che sono dimagrite tranne io ...la cosa mi spaventa e forse in parte sono anche un po' invidiosa perché loro riescono a perdere peso ;lo so che è brutto da dire ma è cosi vorrei poter perdere anche io cosi tanto peso come loro , in modo da perdere la pancia , ma non ci riesco più ...e non so il perché ...ma nonostante ciò non perdo le speranze ...
Ora però vado che i è fatto tardi ,devo fare i miei addominali prima che arrivi mamma a casa ...scusate per gli errori che faccio ma se mi soffermo a leggere non riesco più a scrivere ,quindi comprendo che non a tutti possa  piacere il mio modo di scrivere in fondo non sono tanto brava a farlo

Volevo dire solo un ' altra cosa ,vorrei che nessuno imitasse quello che faccio io perché non è di certo un bene...entri in un vortice dentro al quale non è facile uscire ....

2 commenti:

  1. Penso che tu faccia benissimo a parlarne a voce col tuo ragazzo: è il modo migliore per chiarire le cose. Inoltre, sapendo le cose come stanno, e parlandone con calma e civilmente da persona adulte, lui può pure darti una mano a combattere e ad uscire da questa difficile situazione.
    In quanto alla bilancia, non preoccuparti: anche se funzionasse bene, è comunque un oggetti impreciso. Ti dice quanto peso prendi/perdi, ma non ti dice COSA prendi/perdi... Puoi tranquillamente perdere un chilo di liquidi, e la bilancia ti dirà che sei "dimagrita" di un chilo... ma in realtà non è dimagrimento, è solo disidratazione!!... Per cui, lascia perdere la bilancia, e concentrati invece su come ti senti te, e cerca aiuto se è una situazione che non riesci a gestire da sola.
    Ti abbraccio stretta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per il consiglio ..ne ho parlato poco con il mio ragazzo poiché lui non ha capito, la ritiene una cosa senza senso ...boh vabbè non ci ho dato peso più di tanto perché io sento il bisogno di scrivere su questo blog ..lui può pensare ciò che vuole ..per il fatto della bilancia hai perfettamente ragione proverò a soffermarmi più su me stessa ...grazie per essere passata ..un abbraccio ..

      Elimina